Il 20 e 21 settembre si terrà a Bergamo Fiera il Safety Expo organizzato dalle riviste Antincendio ed Ambiente & Sicurezza sul lavoro.

Si tratta di due giornate di convegno che riuniranno le figure professionali che si occupano di sicurezza per far accrescere la cultura della prevenzione. In questa occasione si potranno conoscere le tecnologie innovative delle aziende di settore.


Il programma sarà ricco di contenuti esclusivi grazie alla partecipazione di istituzioni, associazioni e dei principali esperti della prevenzione incendi e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Giovedì 21 settembre dalle ore 09:00 alle 11:00 avrà luogo il convegno “Benessere al lavoro tra scienza ed attualità” a cura di INFORMA – Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre.

Tra i relatori interverrà Ing. Marco Caglieris, Direttore del Centro di Medicina del Sonno Sonnomedica.

Durante il dibattito saranno analizzate le più recenti ricerche sulla promozione del benessere personale, il sonno e l’alimentazione. Si parlerà di come il benessere impatta sulla sicurezza sul lavoro e di quanto la buona qualità del sonno e la corretta alimentazione sono importanti per il rendimento e per l’aumento dell’attenzione. Inoltre vedremo come la recente normativa sul “Lavoro agile” ha sottolineato l’importanza del benessere nei luoghi di lavoro e di vita.

Safety Expo è una vetrina delle soluzioni tecnologiche e tematiche più avanzate per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

L’argomento sicurezza sul lavoro verrà trattato non solo dal punto di vista del benessere fisico, ma comprenderà anche il benessere ambientale ed emotivo del lavoratore, ovvero le misure volte alla difesa della salute e a rendere il luogo di lavoro più gradevole e confortevole. Perché il salvaguardare il benessere fisico, mentale, economico e sociale dei lavoratori aiuta a proteggere la salute delle loro famiglie, della comunità e della società intera.

Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2017|