Programma di assistenza ai guidatori professionisti

Colpi di sonno Presso Sonnomedica è attivo il “Driver Sleep Program”, un servizio dedicato alle problematiche dei guidatori professionisti.

Gli elementi che caratterizzano il servizio sono la rapidità e la assoluta riservatezza.

Costituiscono parte fondamentale del percorso una visita specialistica, l’esecuzione di test del livello di vigilanza e di una polisonnografia notturna, a cui segue se necessario l’immediata impostazione di una terapia mirata.

Il programma prevede, successivamente, controlli periodici per garantire l’efficacia della terapia ed assicurare al guidatore la massima sicurezza.

Perchè sottoporsi al nostro programma dedicato ai guidatori?

E’ stato ampiamente documentato che i disturbi del sonno, e più in generale la sonnolenza, sono un fattore di rischio che incrementa notevolmente la possibilità di avere incidenti stradali. La sindrome delle apnee nel sonno è, fra i vari disturbi del sonno, quella che comporta i rischi maggiori.

La presenza di un disturbo respiratorio nel sonno determina pesanti effetti sulle performance diurne con riduzione della capacità di concentrazione, facile distraibilità e propensione all’addormentamento in situazioni di monotonia, come la guida autostradale.

Il risultato ultimo è un significativo aumento, calcolato in circa 2-3 volte, del rischio di essere coinvolti in incidenti stradali per i soggetti che presentano disturbi respiratori nel sonno.

 

Potete contattare la nostra segreteria per maggiori informazioni

Ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2014|