Lo stress lavorativo e la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Il mondo del lavoro richiede di essere presenti, positivi e produttivi, in pratica di essere in perfetto equilibrio psico-fisico.

Sonnomedica offre gli strumenti per raggiungere questo equilibrio per ottenere una maggior produttività dei dipendenti, la riduzione del costo sanitario, la riduzione dell’assenteismo e un miglior clima aziendale.

La riforma della normativa su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro inoltre richiede con il d.lgs. 81/2008 alle imprese private di effettuare un monitoraggio accurato (anche mediante test) sulle cause di stress da lavoro in azienda, che in Italia colpisce il 32% dei dipendenti. I datori di lavoro dovranno anche redigere un documento di valutazione dei rischi di stress per i dipendenti e conseguenti ricadute, evidenziando le procedure messe in atto per evitare l’insorgere del fenomeno.

Dal 1 agosto 2010 le imprese private sono tenute a mettere in atto azioni di valutazione del rischio di stress lavoro-correlato tra i propri dipendenti.

La nostra Direzione è a vostra completa disposizione per illustrare le modalità di realizzazione e valutare eventuali programmi di collaborazione.

Ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2012|