Maggio di Informazione Psicologica

Dedicato a chi vuole farsi ascoltare

Si rinnovano anche quest’anno gli appuntamenti con gli psicologi di Psycommunity che si occupano di prevenzione psicologica e di salute mentale. Giunto alla sua terza edizione, il MIP – Maggio di Informazione Psicologica è organizzato per tutte le persone che si vogliono avvicinare alla psicologia e non hanno ancora avuto l’occasione per farlo.

A Maggio, 325 eventi, tra seminari, incontri a tema, convegni e conferenze su qualsiasi ambito di applicazione della psicologia, si svolgeranno in numerose città italiane. 540 gli psicologi che offriranno un colloquio psicologico personale a chiunque ne farà richiesta. Tutte le iniziative del MIP saranno gratuite.

Il MIP sarà presentato durante la conferenza stampa che si svolgerà a Roma il 26 Aprile dalle 11,00 alle 13,00, presso la Libreria Rinascita – Via Prospero Alpino, 48. Per chi volesse approfondire, sul sito è possibile:

  1. scaricare gli inviti alle conferenze stampa delle varie città;
  2. visionare l’elenco degli eventi MIP per città;
  3. vedere il video spot MIP;
  4. scaricare un articolo di approfondimento sul MIP e sul tema dell’ascolto;
  5. scaricare un articolo sull’efficacia degli interventi psicologici, con focus su numeri e costi per la collettività del disagio psichico;
  6. scaricare immagine grafica MIP 2010;
  7. scaricare la documentazione ufficiale fornita agli utenti durante il MIP;
  8. visionare l’elenco degli psicologi MIP che offrono un colloquio gratuito;
  9. trovare l’elenco degli enti che hanno patrocinato il MIP.
Ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2012|