Da oggi Sonnomedica – il Centro di Medicina del Sonno collabora con il Centro Medico Ambrosiano di Milano, per offrire a tutti i pazienti del poliambulatorio milanese anche il supporto di un’equipe medica specializzata nei disturbi del sonno.

Centro Medico Ambrosiano

Il Centro Medico Ambrosiano è uno storico poliambulatorio milanese, fondato nel 1971 e rilevato negli ultimi anni dalla Biochem Srl della famiglia Bassi. I quasi quarant’anni di storia all’insegna del servizio al paziente gli sono valsi il primato temporale assoluto sul territorio milanese in termini di offerta sanitaria.

Il Centro ha uno staff di sessanta medici specialisti, con punte di eccellenza rappresentate da primari, docenti e ricercatori di fama internazionale ed è specializzato in oltre trenta discipline, che vanno dall’allergologia all’urologia pediatrica, dall’angiologia alla cardiologia, dalla dermatologia all’oculistica.

«Se questi sono i numeri che fanno del Centro Medico Ambrosiano un punto di riferimento nell’ambito della sanità lombarda, notoriamente tra le migliori in assoluto sul territorio nazionale e non solo – dichiara Carlo Bassi, presidente di Biochem Srl – il grande valore aggiunto di questa realtà sta nella tradizionale centralità riservata al paziente e nell’elevata professionalità dei medici e del personale di assistenza che vi operano».

La famiglia Bassi ha elaborato un nuovo piano di sviluppo basato su tre linee guida:

  • Ampliamento delle discipline mediche trattate;
  • Acquisto di apparecchiature all’avanguardia per esami di base e trattative con società operanti nell’ambito delle attività di prelievo, di analisi e di diagnostica;
  • Partnership con altri centri privati operanti in Regione e l’introduzione di servizi di diagnostica ai massimi livelli qualitativi, tecnici e tecnologici.

Proprio in virtù di quest’ultimo punto è stata avviata la partnership con Sonnomedica, per fare in modo che i pazienti del poliambulatorio si possano avvalere anche di un’equipe medica appositamente specializzata nella cura dei disturbi del sonno.

L’intento di questa collaborazione tra Sonnomedica e Centro Medico Ambrosiano è quello di una maggiore copertura sul territorio dal punto di vista dell’offerta medica e per rendere sempre più diffusa e fruibile la Medicina del Sonno.

Vuoi conoscere tutte le convenzioni di Sonnomedica?
Clicca qui!

Ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2016|