Chirurgia avanzata delle apnee nel sonno

 

Gli interventi chirurgici  rappresentano una valida soluzione per il trattamento delle apnee nel sonno e possono essere una strada alternativa o complementare alle terapie conservative basate sull’impiego di dispositivi di ventilazione notturna ( CPAP ) o di dispositivi intraorali.

Presso Sonnomedica opera una equipe chirurgica di Otorinolaringoiatri e Chirurghi Maxillo-Facciali con esperienza più che decennale nel trattamento chirurgico delle apnee ostruttive. Sonnomedica è pertanto in grado di offrire le soluzioni chirurgiche più avanzate ed efficaci individuando la più adatta ad ogni singolo caso.

Rispetto alle opzioni chirurgiche per il trattamento del russamento, che sono mirate essenzialmente a ridurre la componente rumorosa, la chirurgia delle apnee nel sonno richiede uno studio molto approfondito di ogni singolo paziente per garantire buoni risultati, in quanto è finalizzata alla correzione delle disfunzioni anatomiche alla base delle apnee. A tal fine risulta fondamentale una pianificazione chirurgica a seguito di una  Sleep Endoscopy in quanto questa consente di individuare il sito “maggiormente responsabile” del disturbo delle apnee.

Sonnomedica, avvalendosi di collaborazioni con strutture di riferimento a livello nazionale, è in grado di offrire ai propri pazienti interventi al naso, al palato, alla base-lingua sino all’intervento di avanzamento maxillo-mandibolari finalizzati alla soluzione del problema delle apnee nel sonno.

Sonnomedica offre l’intera gamma delle opportunità chirurgiche grazie alla possibilità di avvalersi dei migliori specialisti del settore. La valutazione dell’opportunità di scegliere questa strada in alternativa alle altre disponibili viene condotta in assoluta trasparenza dal medico responsabile insieme al paziente. Nel caso si opti per questa scelta, Sonnomedica è in grado di operare presso le migliori strutture cliniche fornendo ed organizzando un servizio completo a partire dai servizi pre-ricovero sino al follow-up post-ricovero.

Per approfondire vedi anche la sezione: chirurgia per il russamento e le apnee nel sonno

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2012|