Sonnomedica partecipa all’edizione 2016 di Italia Loves Sicurezza, il primo roadshow in simultanea in tutta Italia dedicato alla sicurezza e organizzato dalla Fondazione LHS per celebrare il 28 aprile, la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza.

La Fondazione LHSLeadership in Health and Safety – è un’organizzazione no profit nata nel 2010 per sviluppare attività di ricerca, programmi di formazione e campagne di informazione relativamente a salute e sicurezza.

LHSSul sito dalla Fondazione (www.fondlhs.org) si legge: “Italia Loves Sicurezza 2016 sarà presente in oltre 35 città con un calendario che prevede già più di 50 eventi tra i quali laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali, workshop, mass training di rianimazione pediatrica e di massaggio da ufficio per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro. Una copertura territoriale così ampia è resa possibile grazie alla sinergia di oltre 80 ambasciatori della sicurezza che, raccogliendo la sfida lanciata a ottobre da Fondazione LHS, hanno organizzato un evento nella propria città, con l’obiettivo di parlare di sicurezza in modo nuovo”.

Sonnomedica – la nostra clinica medica per i disturbi del sonno – partecipa all’edizione 2016 di Italia Loves Sicurezza per promuovere una maggiore consapevolezza nei confronti del sonno, anche in vista delle nuove normative che impongono precisi accertamenti per chi soffre di apnee ostruttive nel sonno (OSAS) e deve ottenere o rinnovare la patente. L’OSAS è una patologia del sonno (spesso legata al russamento) ancora poco conosciuta ma molto diffusa, che causa una maggiore probabilità di sviluppare gravi patologie e provoca un’eccessiva sonnolenza diurna, che è la causa principale dei famosi “colpi di sonno” che in Italia provocano più del 20% degli incidenti stradali.

Sonnomedica aderisce a Italia Loves Sicurezza 2016 per offrire un contributo concreto in favore di una maggiore sensibilizzazione sui temi di sicurezza e prevenzione legati ai disturbi del sonno.

Nella mattinata di venerdì 29 aprile, dalle 9.30 alle 14, a tutti coloro che si presenteranno nel nostro centro medico di Milano (in via Cerva 25, zona San Babila) verrà sottoposto gratuitamente il test ufficiale della normativa italiana che consente di misurare in termini scientifici la qualità del proprio sonno e di identificare eventuali problemi di sicurezza alla guida.

Attraverso questo semplice test di autovalutazione potrai valutare il tuo stato di salute, la presenza o meno di una situazione di rischio e scoprire come assicurarti una guida sicura per te e per gli altri.

A uno tra i partecipanti che risulteranno positivi al test sarà poi offerto un check-up gratuito completo del sonno, comprensivo di un esame specifico (polisonnografia) e di una visita specialistica effettuata dalla nostra equipe di medici del sonno.

Italia Loves Sicurezza è un grande movimento di persone impegnate nell’obiettivo comune di diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma anche in casa e per strada, promuovendo l’adozione di comportamenti più sicuri.

Condividi l’amore per la sicurezza! #‪‎ILS16‬ 

 

Scarica la locandina!

 

Locandina 28 aprile

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2016|