Sonnomedica presenta il tema dei disturbi del sonno e del loro impatto sul mondo del lavoro al Forum Internazionale della Sicurezza e della Salute che si svolge dal 26 al 28 Aprile a Torino.

Si parlerà dei nuovi rischi occupazionali che emergono nelle aziende per le nuove sfide del mercato e a seguito delle ultime normative nazionali ed internazionali. Per portare un messaggio positivo e illustrare quali sono gli approcci e le soluzioni.

 

Il Forum è organizzato dall’Ordine degli Architetti di Torino, l’Ordine degli Ingegneri di Torino, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Torino e l’Ordine degli Psicologi del Piemonte in occasione della Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro promossa dall’ILO: i quattro ordini professionali si uniscono per promuovere tre giorni di formazione e divulgazione su questi temi. Architetti, Ingegneri, Medici e Psicologi siedono allo stesso tavolo nella convinzione che per applicare buone politiche di prevenzione non si possa ragionare per compartimenti stagni e che sia necessario adottare un approccio integrato in una visione globale della sicurezza.

La manifestazione è stata avviata nel 2013 per studiare e approfondire la complessa normativa nazionale in materia di sicurezza dei cantieri e dei luoghi di lavoro, per discutere dei molti temi che coinvolgono i professionisti della sicurezza e per mettere in luce le non poche criticità della materia.

La partecipazione di Sonnomedica

La partecipazione di Sonnomedica si inquadra nelle iniziative per la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro che si svolge il 28 aprile e sviluppate da Italia Loves Sicurezza attraverso più di 300 eventi in 100 città italiane. È questa la sfida lanciata sul palco del Safety Leadership Event lo scorso anno a Bologna da Davide Scotti, segretario generale di Fondazione LHS e raccolta dagli ambassador di Italia Loves Sicurezza, movimento di persone unite dalla stessa passione per salute e sicurezza che sta contribuendo a cambiare il modo di comunicare questi valori nel nostro paese. Sonnomedica fa parte di Italia Loves Sicurezza per esprimere l’amore per la salute e la vita portando valore esclusivo al proprio territorio e al proprio network, coinvolgendo aziende, clienti, studenti, semplici cittadini.t

Scopri tutte le info per partecipare a questo evento, clicca qui:  Forum Sicurezza 2017

Partecipa il 28 aprile insieme ad Italia loves Sicurezza alla Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza, clicca qui:  Italia Loves Sicurezza 2017

 

Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2017|