Domani, 13 aprile, si terrà il 1° congresso della sinergia università – city hospital, “Disturbi Respiratori nel sonno dell’Adulto: Iter diagnostico a 360°” organizzato da specialisti di medicina del sonno che operano con Sonnomedica: il Prof. Dr. Mario Mantovani e la Dr.ssa Alessandra Rigoni, insieme al Dr. Lorenzo Pignataro e al Dr. Carlo Berardi. Interverranno medici della nostra equipe quali il Prof. Dr. Sergio Garbarino e il Dr. Alessandro Bianchi.  

Questo evento metterà a confronto diversi esperti per affrontare il problema dei disturbi del sonno sugli adulti a 360°. La nuova normativa spinge ad esaminare la questione sui problemi della respirazione notturna per sensibilizzare la popolazione e prima fra tutti l’intera classe medica sulle precise diagnosi e terapie per trattare questa patologia emergente e largamente diffusa.

I disturbi respiratori notturni non solo possono essere la causa di gravi malattie neurologiche, polmonari, metaboliche e cardiovascolari, ma sono anche ritenuti importanti fattori di rischio per infortuni sul lavoro e incidenti stradali.

Il congresso chiarirà e metterà in luce il ruolo delle singole figure mediche coinvolte nella gestione dei disturbi del sonno, la tematica sarà trattata con un approccio multi-specialistico. Il programma scientifico si focalizzerà sulle terapie mininvasive e modulabili per offrire soluzioni terapeutiche personalizzate ad ogni paziente.

Scarica il programma
Ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2018|