“Per sopravvivere, abbiamo bisogno di dormire” – Joseph De Koninck

– professore emerito di psicologia presso l’Università di Ottawa che ha trascorso quasi 50 anni a fare ricerche sul sonno –

 

Non dormiamo abbastanza. Oppure dormiamo troppo a lungo. Oppure dormiamo in modo errato e passiamo le nostre giornate con la testa sulle nuvole senza nemmeno sapere perché.

I ladri di sonno dell’era moderna includono la luce blu prodotta dai dispositivi elettronici, la caffeina, la giornata lavorativa 24 ore su 24. E ora, le pressioni di una pandemia.

La pandemia ha portato drastici cambiamenti nella vita quotidiana che potrebbero influenzare i modelli di sonno. Ciò potrebbe avere gravi ripercussioni sulla salute fisica e mentale delle persone.

Di tutti i bisogni umani, il sonno è quello di cui è più facile fare a meno. Fortunatamente però, man mano che le prove scientifiche si accumulano, aumentano anche le richieste di apportare modifiche alle politiche per soddisfare il bisogno umano di dormire.

Dormiamo per risparmiare energia. Dormiamo per consolidare i ricordi e le abilità che acquisiamo durante il giorno. Una buona qualità del sonno può essere un notevole vantaggio per la memoria. Quindi, più dormi, più il tuo sonno è intatto, più ne trarrai beneficio!

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

L’equipe multidisciplinare di Sonnomedica – il nostro centro di medicina del sonno – è specializzata nella cura di disturbi del sonno come insonnia, russamento e apnee nel sonno.

Scopri quali approcci propongono gli esperti Sonnomedica:

 

SE SOFFRI DI APNEE NEL SONNO O RUSSAMENTO

CHECK-UP APNEE E RUSSAMENTO

 

Il check-up apnee e russamento di Sonnomedica nasce dalla lunga esperienza dei nostri medici e terapeuti del sonno e si rivolge a tutti coloro che russano o soffrono (o pensano di poter soffrire) di apnee ostruttive nel sonno (OSAS) e desiderano trovare rapidamente una soluzione efficace a questi problemi.

 


SE SOFFRI DI INSONNIA

CHECK-UP INSONNIA

 

Il check-up insonnia di Sonnomedica nasce dalla lunga esperienza dei nostri medici e terapeuti del sonno e si rivolge a tutti coloro – adulti e bambini – che vogliono affrontare al meglio la propria insonnia grazie a un approccio multidisciplinare.


Inizia a dormire bene

Non aspettare!

Scrivi a clienti@sonnomedica.it

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2020|