Convegno “WELLFEEL” – Online, 2020


Cosa significa oggi “stare bene al lavoro“? Negli ultimi anni le imprese si sono orientate verso l’adozione di pratiche che contribuiscono a migliorare le condizioni di lavoro dei propri collaboratori.

Le stagioni di crisi che ha vissuto il nostro Paese, a partire dal 2008, hanno messo in crisi lo stato sociale e gli interventi di riforma, a partire dal 2016, hanno dato impulso alle politiche di welfare aziendale. Il ‘benessere’ e la cura sono entrati a pieno titolo nelle strategie di gestione del personale ma oggi, a valle della pandemia e in seguito a una contrazione dei volumi di business, sarà più difficile dare sostanza a meccanismi introdotti dalle normative, e mettere in atto azioni concrete di sostegno alla persona.

Nell’anno della pandemia il benessere organizzativo assume quindi un nuovo significato. All’interno di scenari mutevoli ed economicamente instabili, quali strumenti possono prendere in considerazione le aziende per occuparsi delle persone e soddisfare vecchi e nuovi bisogni?

scopri di più

 

Sonnomedica è Partner del convegno virtuale Wellfeel che si svolgerà il giorno 24 settembre

Il 24 settembre si terrà il Convegno ‘Benessere organizzativo e welfare aziendale’. L’evento, organizzato dalla casa editrice ESTE, tratterà il tema dello ‘stare bene al lavoro’. Insieme a imprenditori, direttori generali, facility manager e responsabili HR ci confronteremo su un tema di grande attualità: benessere organizzativo e welfare aziendale. Un appuntamento dove la competenza di studiosi e docenti incontra l’esperienza concreta di imprenditori e manager.

Convegno
Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2020|