Da oggi Sonnomedica – il Centro di Medicina del Sonno e il Centro ABC di Milano collaborano per garantire a bambini e ragazzi con difficoltà cognitive e di apprendimento un percorso terapeutico davvero completo. Per la prima volta psicologi esperti nell’apprendimento e medici specializzati in disturbi del sonno lavorano a stretto contatto per offrire ai più piccoli un approccio terapeutico personalizzato e multidisciplinare.

Questa singolare collaborazione nasce dal fatto che le difficoltà cognitive e di apprendimento sono a volte legate ai disturbi del sonno, che colpiscono sempre più spesso bambini e ragazzi, influendo negativamente sulla loro salute psico-fisica e causando disturbi dell’umore e dell’apprendimento, ma anche deficit di concentrazione e di memoria.

Con questo progetto innovativo psicologi ed educatori specializzati in disturbi dell’apprendimento potranno lavorare col supporto di un’equipe medica specializzata nella cura dei disturbi del sonno, per garantire a bambini e ragazzi un approccio multidisciplinare ad ogni problema e una vasta gamma di soluzioni terapeutiche.

Chi è Sonnomedica

Sonnomedica – il Centro di Medicina del Sonno nasce a Milano nel 2006 per dedicarsi alla cura dei disturbi del sonno in adulti e bambini, come insonnia, russamento, apnee nel sonno e parasonnie. Sonnomedica è il primo centro medico privato multidisciplinare a livello nazionale dedicato esclusivamente alla medicina del sonno e la sua missione è quella di fornire un servizio a 360° per chi ha problemi inerenti al dormire.

L’equipe medica di Sonnomedica è composta da una grande varietà di medici specialisti – come pneumologi, neurologi, otorinolaringoiatri, odontoiatri, psicoterapeuti, dietologi – in grado di affrontare ogni situazione con un approccio multidisciplinare e un percorso di cura altamente personalizzato.

Scopri di più sul sito www.sonnomedica.it

Chi è il Centro ABC

Il Centro ABC – guidato dalla Dott.ssa Annamaria Demaglie – è un centro multidisciplinare che integra psicoterapia dell’età evolutiva e della famiglia e psicologia dell’apprendimento. Il centro si occupa di difficoltà cognitive, emotive e di apprendimento nei bambini e adolescenti, con l’obiettivo di aiutare famiglie e insegnanti ad intervenire sulle difficoltà evolutive che bambini e ragazzi possono incontrare nel loro sviluppo.

Chi si rivolge al Centro ABC viene seguito attraverso un percorso in cui i vari aspetti del problema sono approfonditi attraverso il coinvolgimento di diverse figure specialistiche, come neuropsichiatri, psicologi dell’apprendimento, psicoterapeuti, educatori pedagogici e logopedisti.

Scopri di più sul sito www.centroabc.it

Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2016|