Aprile è per eccellenza il mese dedicato al sonno.  Un popolare proverbio recita “aprile dolce dormire”, ma è vero che ad aprile si dorme bene? Con l’inizio della primavera arrivano i primi caldi e le giornate si allungano provocando un senso di stanchezza, mancanza di forze, sonnolenza e la possibile comparsa o l’intensificarsi dei disturbi del sonno.

In questo mese particolare, la natura si risveglia e la nostra mente si prepara al “cambio stagione” cercando di adattare il nostro organismo alle ore in più di luce. L’ adattamento al nuovo ciclo luce buio può durare un paio di giorni o al massimo una o due settimane, se la sonnolenza persiste è consigliato consultare uno specialista del sonno.

Per affrontare al meglio i problemi legati al dormire, Sonnomedica ha pensato dedicare “al mese del sonno” l’esclusiva promozione “Aprile Dolce Dormire” valida dal 1 al 30 aprile 2019.

Approfitta dei nostri vantaggiosi check-up dedicati ai problemi di insonnia o di russamento e apnee nel sonno!


Aprile Dolce Dormire: il check-up insonnia

Dormi poco e male, fai fatica ad addormenti, ti svegli presto al mattino o non riesce a rimanere addormentato per lungo tempo. Il nostro Check-up insonnia ti aiuterà a ritrovare il tuo ritmo di sonno.

Il check-up prevede una visita con un neurologo specializzato in medicina del sonno, per indagare l’insonnia dal punto di vista fisiologico, e da un colloquio approfondito con un terapista del sonno specializzato nel trattamento dell’insonnia, per analizzare anche l’aspetto psicologico del problema.

Nel corso di queste due visite specialistiche – che si svolgono lo stesso giorno nella nostra sede di Milano, per una durata totale di circa due ore – verrà formulata una diagnosi accurata del tipo di insonnia di cui si soffre e delle possibili terapie da seguire.

Con la promozione “Aprile Dolce Dormire” il costo totale del check-up insonnia è di 198€!

Prenota il check-up insonnia

Aprile Dolce Dormire: il check-up apnee e russamento

Russi, fai delle pause di respirazione durante il sonno o sospetti di poter soffrire di apnee ostruttive nel sonno (OSAS)?  Con il nostro check-up apnee e russamento ti prenderai cura del problema ritrovando il benessere ed eliminando la sonnolenza diurna. Durante il check-up verranno vagliate le possibili soluzioni.

Il check-up apnee e russamento di Sonnomedica si compone di un esame strumentale (monitoraggio cardiorespiratorio notturno) dalla durata di una notte nel proprio letto di casa, e una visita specialistica con un otorinolaringoiatra specializzato in medicina del sonno. Dopo la visita verrà formulata una diagnosi accurata dei disturbi di cui si soffre e delle possibili terapie da seguire.

Con le nuove normative europee (leggi l’articolo) chi soffre di apnee ostruttive nel sonno (o chi si sospetta che possa soffrirne) per ottenere o rinnovare la patente deve dimostrare di essere in cura e di non soffrire di sonnolenza diurna. Con il nostro check-up sarà possibile sapere in pochi giorni se si soffre di apnee notturne e trovare la migliore soluzione al problema.

Con la promozione “Aprile Dolce Dormire” il costo totale del check-up apnee e russamento è di 258€!

Prenota il check-up apnee e russamento

I check-up di Sonnomedica nascono dalla lunga esperienza dei nostri medici e terapeuti del sonno e si rivolgono a coloro – adulti e bambini – che vogliono affrontare i propri problemi legati al dormire, grazie a un approccio multidisciplinare e altamente personalizzato.

La nostra promozione “Aprile Dolce Dormire” è l’occasione giusta per accedere a esami e visite specialistiche in tempi brevi ed a costi contenuti, recuperando finalmente un buon sonno, indispensabile per rendere al meglio al lavoro e nella vita privata, sentirsi più in forma e riacquistare il buon umore.

Promozione valida dal 1 aprile al 30 aprile 2019, pagamento all’atto della prenotazione con possibilità di usufruire delle prestazioni previste entro il 31 maggio 2019 (salvo variazioni).

Ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2019|