Italia Loves Sicurezza è presente a Monza al Gran Premio di Formula 1 per diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro e nella vita privata.

Nel quadro delle manifestazioni organizzate quest’anno lungo tutta la penisola da “Italia Loves Sicurezza” Sonnomedica contribuisce con queste giornate di sensibilizzazione sulla prevenzione degli incidenti stradali all’interno della manifestazione ‘Monza Fuori GP’ che si tiene a Monza dal 5 al 8 settembre in Piazza Trento e Trieste (ingresso libero, per informazioni si veda www.monzafuorigp.it) in occasione del Gran Premio di Formula 1.

Il tema sarà quello dei “Colpi di sonno alla guida: come conoscerli e prevenirli” e si parlerà della nuova normativa che prevede il controllo dell’assenza di disturbi del sonno prima del rilascio o del rinnovo della patente di guida, di come si fanno a identificare i disturbi del sonno e quali sono i rimedi oggi a disposizione. Sarà presentato il progetto SOMNUS quale nuovo wearable device per l’analisi del sonno. 

Il progetto Somnus, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del POR FESR 2014-2020 di Regione Lombardia (Bando Smart Fashion and Design), è realizzato da quattro aziende lombarde, Comftech, Genesi, Sonnomedica e Tecnofilati, l’ente di ricerca del Politecnico di Milano e il supporto della Fondazione Politecnico di Milano.

Scarica la locandina
Ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2019|