Power Nap e Lavoro

 

Il power nap è un pisolino ristoratore, che va da 10 a un massimo di 30 minuti e che aiuta a risolvere i cali di energia e di concentrazione, nonché la diminuzione di produttività e di motivazione.

La pratica del power nap applicata all’ambito lavorativo è nata e si è sviluppata negli Stati Uniti e oggi è sbarcata anche in Europa. Moltissime aziende leader (come Google, NASA, U.S. Air Force, Samsung, Nike, FedEx, British Airways e moltissime altre) da anni offrono ai propri dipendenti la possibilità di dormire a lavoro mettendo a disposizione delle aree relax adibite al sonno, chiamate napping rooms, attrezzate con postazioni adibite al riposo, le sleeping pods.

La convinzione alla base di questa crescente tendenza al power nap è che i sonnellini aumentano effettivamente la produttività piuttosto che limitarla. Di fatto, i dipendenti che riescono a fare un pisolino in ufficio sono risultati più bravi a risolvere i problemi, hanno una maggiore concentrazione e sono maggiormente in grado di far fronte allo stress.

SCOPRI DI PIU’
prenota una visita specialistica

 

Hai la sensazione di non dormire bene o ti senti stanco durante il giorno?

SCRIVI A clienti@sonnomedica.it

L’equipe di Sonnomedica è composta da una grande varietà di medici esperti in Medicina del Sonno – come pneumologi, neurologi, otorinolaringoiatri, odontoiatri, psicoterapeuti, dietologi e chirurghi – che sapranno affrontare ogni problema in modo completo.

Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2021|